AZIONE BIOSTIMOLANTE
Consentito in Agricoltura Biologica
GRENA EXTRA rappresenta il prodotto ideale per la camomilla perché contiene cornunghia fine, visibile perché mescolata alla sostanza organica del Grena Extra. La sostanza organica Grena è ottenuta per idrolisi termica umida, THP® cioè cottura della stessa solo con l’uso di calore, senza aggiunta di sostanze chimiche.
La gradualità di mineralizzazione rende il Grena Extra un prodotto slow release: in appena 28 giorni sarà disponibile per la nutrizione con il 50% delle unità fertilizzanti della matrice organica per continuare la sua cessione per altri due, tre mesi, nel frattempo il potere tampone del suolo inizia la disgregazione della parte più a lunga mineralizzazione rappresentata dalla cornunghia che concluderà il suo periodo di cessione degli elementi nel suolo solo
dopo 10-12 mesi.
Di fatto con Grena Extra si ha una nutrizione costante e bilanciata degli elementi nutritivi, particolarmente utile con l’utilizzo del prodotto sotto serra o tunnel dove l’elevato tasso di umidità e il maggior calore riducono sensibilmente i tempi di mineralizzazione di tutte le sostanze organiche.
Grena Extra è un prodotto biologico registrato, ma che ha rese agronomiche interessanti anche per l’agricoltura convenzionale e integrata, dove l’apporto calcolato delle unità fertilizzanti integra e riduce l’apporto del prodotto minerale in uso.
La sinergia del prodotto Grena Extra con Idrogrena ed Energy trova le migliori performance con l’uso dei tre prodotti, trovando il giusto equilibrio di nutrizione con Grena Extra e biostimolazione con Idrogrena e l’aggiunta dei microelementi con Energy, necessari allo sviluppo organico e regolare della camomilla. In particolare, Energy trova ampia applicazione per la coopresenza di Calcio e Ferro dove il primo aiuta lo sviluppo delle pareti cellulari e il secondo rinforza e stimola la fotosintesi clorofilliana, principale protagonista e artefice del benessere vegetale.
PRODOTTI CONSIGLIATI
Comments are closed