AZIONE BIOSTIMOLANTE
Consentito in Agricoltura Biologica
La pianta di ciliegio ha delle esigenze ben precise che Grena Ultra micro soddisfa in pieno, apporta benefici positivi legati alla presenza naturale di microelementi e al 15% di Calcio naturalmente presente oltre al 6% di azoto contenente il 37% di amminoacidi. Le dosi consigliate sono 800 kg/ha da distribuire sui filari in tardo autunno fino alla primavera, oppure alla dose di 1,5 kg per pianta, distribuito a spaglio in base alla chioma della pianta, si raccomanda di non accumulare intorno al fusto, dato che le radici si dipartono dal fusto verso l’esterno.
Per una concimazione più equilibrata si consiglia l’organo minerale Grena Life 4.6.10 +2MgO, il quale unisce alle qualità della sostanza organica Grena l’apporto di macro-elementi minerali di pregio come Fosforo e Potassio e meso-elementi come il Magnesio.
La pianta di ciliegie sviluppa prima le gemme fruttifere poi le gemme vegetative, cioè prima si sviluppano i fiori e poi le foglie, ma è proprio questo il momento migliore per il primo trattamento con Idrogrena, le poliammine naturalmente contenute garantiscono una corretta moltiplicazione cellulare, indispensabile per la formazione del fiore.
Nel periodo estivo (luglio agosto) per superare gli stress da eventi atmosferici siccitosi si consiglia l’uso di Idrogrena in fertirrigazione nella dose di 12,5 litri/ha diluiti in 300-500 litri d’acqua o in mancanza per via fogliare nella dose di 6 litri/ha per almeno 4-6 trattamenti.
Si consiglia un ultimo trattamento prima del periodo di riposo invernale con la stessa dose in modo da accumulare energia di riserva nelle gemme per la ripresa primaverile.
PRODOTTI CONSIGLIATI
Comments are closed