AZIONE BIOSTIMOLANTE
Consentito in Agricoltura Biologica
Grena Sprint Calcio è particolarmente adatto ai frutteti perché contiene: il 45% di sostanza organica con amminoacidi levogiri e liberi, biostimolanti naturali, che favoriscono la proliferazione radicale delle piante, assicurando un maggiore assorbimento dei macro e micro-elementi mineralizzati nel suolo; l’ 8% di acidi umici e fulvici che permettono la formazione di composti umici.
La notevole presenza di amminoacidi, proteine e acidi umici gli conferiscono un alto potere biostimolante, favorendo un’ottima assimilazione degli elementi contenuti e un’azione chelante verso tutti i macro e micro elementi presenti nel suolo. L’azione biostimolante si manifesta anche sull’incremento sulla massa radicale, la stessa amplifica così la capacità di assorbimento degli elementi. L’elevato contenuto del Calcio contribuisce al miglioramento delle qualità e alla resistenza dei tessuti vegetali del frutto e gli conferisce una notevole azione correttiva del pH del suolo.
Per una concimazione più equilibrata si consiglia l’organo minerale Grena Life 4.6.10 S +2MgO, il quale unisce alle qualità della sostanza organica Grena l’apporto di macro-elementi minerali di pregio come Fosforo e Potassio e meso-elementi come il Magnesio.
PRODOTTI CONSIGLIATI
IDROGRENA UNIVERSAL
GRENA LIFE 4.6.10 S
GRENA SPRINT CALCIO N6 +15 CaO
Comments are closed