AZIONE BIOSTIMOLANTE
Consentito in Agricoltura Biologica
La sostanza organica di origine animale Grena deriva dal trattamento THP® idrolisi termica umida di residui animali di coniglio pesce e pollo.
La presenza di diversi tipi di sostanza organica rende la percentuale di presenza degli amminoacidi levogiri ricca e varia, rendendo Grena Superzolfo è un concime organico NP consigliato come correttivo di pH troppo elevato del suolo (>8) per aumentare l’assorbimento del ferro. Inoltre aiuta ad ottenere più gusto e aroma nelle carote.
Idrogrena è un biostimolante organico, liquido in soluzione, ricco di poliammine.
L’efficacia del prodotto è legata alla rapida disponibilità dei composti organici che possono essere immediatamente assorbiti dalla pianta e dai microrganismi utili a livello radicale e del suolo. Idrogrena trova un efficace impiego tramite applicazioni in fertirrigazione o se in mancanza per via fogliare.
GRENA SUPERZOLFO svolge un’ottima azione correttiva contro i terreni alcalini
bilanciandone il pH, permettendo alle carote una migliore assimilazione dei nutrienti presenti nel terreno e soprattutto nei terreni calcarei evitando la clorosi ferrica, infatti i terreni alcalini inibiscono il processo di assimilazione dei microelementi.
Il prodotto garantisce un elevato apporto di composti organici che favoriscono un
miglioramento generale della fertilità del terreno, una disponibilità continua di elementi nutritivi fondamentali per le carote, garanteno più gusto e aroma sul raccolto finale.
GRENA SUPERZOLFO apporta Zolfo (S) anche come nutrizione, è noto come una pianta ben alimentata subisce meno gli stress ambientali o comunque di variazione climatica, ed è aiutata in questo dall’effetto degli amminoacidi contenuti nella matrice organica GRENA.

PRODOTTI CONSIGLIATI
IDROGRENA UNIVERSAL
GRENA SUPERZOLFO
Comments are closed