AZIONE BIOSTIMOLANTE
Consentito in Agricoltura Biologica
Grena Solo è un prodotto organico e biologico contenente sostanza organica ottenuta per idrolisi termica umida THP® senza l’aggiunta di nessun prodotto chimico, ma è solo semplice cottura a 130°C.
Grena Solo ha un NPK equilibrato 5-2-1, una particolare abbondanza di calcio naturalmente contenuto (CaO) 10% e con una presenza in mg/kg di moltissimi microelementi, importanti artefici del benessere vegetale di lunga durata.
La componente azotata del 5%, aiuta la piante dei piccoli frutti (mirtilli, lamponi, ribes…) nelle sue diversificate attività di fotosintesi dove la fioritura e l’allegagione sono le più importanti.
L’aggiunta costante di Grena Solo alla concimazione annuale sia in agricoltura biologica che convenzionale o integrata aiuta ad avere rese omogenee e costanza di produzione.
La pigmentazione subisce un discreto aumento, ed è indicativa del benessere generale per la pianta. Grena Solo è un concime organico biologico che permette di mantenere un buon tenore di sostanza organica nel terreno anche se in presenza di un forte tasso di mineralizzazione. In questo modo lo sviluppo radicale delle colture avviene senza stress, soprattutto nei momenti del trapianto. In terreni sabbiosi l’alto contenuto di sostanza organica evita perdite di elementi nutritivi per dilavamento.
Grena Superferro +S è un concime organico biologico ideato per apportare ferro e zolfo alle colture che esigono un ambiente sub acido al suolo. Apportando ferro e abbassando il pH del suolo permette l’assorbimento dell’elemento evitando problemi di clorosi ferrica. La presenza di zolfo inoltre aiuta l’assimilazione di molti altri elementi (N, K, Mg, Mn, Cu) permettendo alle colture di poter utilizzare correttamente gli elementi forniti da piano di concimazione. La sostanza organica permette inoltre di superare lo stress di trapianto e di mantenere la giusta fertilità del suolo.
Idrogrena è un biostimolante che garantisce il superamento degli stress durante la coltivazione, sia per quanto riguarda gli stress energetici (in fase di trapianto e di accrescimento dei frutti), sia per stress climatici dovuti a rapidi sbalzi di temperatura o in presenza di vento forte. Si può usare in fertirrigazione alla dose di circa 20 litri/ha ogni 20 giorni al fine di mantenere costante la produzione di peli radicali.
Molto importante un intervento post trapianto (insieme a fosfato mono ammonico e ferro, per favorire l’emissione di nuove radici. A livello fogliare si può usare Idrogrena, insieme ai normali trattamenti antiparassitari, per mantenere il giusto equilibrio vegetativo e produttivo nella pianta. In caso di microcarenze di elementi si può utilizzare nei trattamenti fogliari Energy Idrogrena che contiene Ferro, Calcio, Zinco e Boro).
Energy Idrogrena inoltre ha un utilizzo prevalente durante la fase di prefioritura e ingrossamento dei frutti. Infatti il Boro aiuta la fertilità del polline, mentre il Calcio, Ferro e Zinco stimolano l’accrescimento dei frutti mantenendo la giusta rigidità delle pareti cellulari e quindi aumentando la self life e la conservazione dei frutti stessi.
PRODOTTI CONSIGLIATI
Comments are closed