È un concime organo-minerale costituito dall’unione di concimi minerali biologici con la matrice organica GRENA, ricca di proteine, amminoacidi (naturalmente biostimolanti), acidi umici e fulvici derivante da idrolisi termica a soli 130° che non carbonizza la sostanza organica. Gli amminoacidi
levogiri presenti nella matrice organica GRENA sono i promotori dello sviluppo delle radici secondarie delle piante e favoriscono l’assorbimento degli elementi nutritivi contenuti direttamente in GRENA TECH che mineralizzati nel suolo. I micro-elementi naturalmente presenti riescono a svolgere un’azione catalizzatrice dei processi fisiologici delle piante, consentendo di sopperire ad eventuali carenze. L’azoto, che rappresenta l’elemento plastico per eccellenza nelle piante, è presente in GRENA TECH sotto forma di amminoacidi e proteine, la funzione plastica dell’azoto è accentuata dalla presenza importante di fosforo, viene fatto reagire con gli acidi umici e fulvici presenti in GRENA matrix, per incoraggiare la formazione di complessi altamente disponibili e stabili nei terreni.
La presenza del potassio da Solfato, in forma molto solubile e disponibile all’assorbimento radicale, favorisce la formazione di zuccheri ed è quindi fondamentale per garantire produzioni di elevata qualità.
Il magnesio in GRENA TECH 3.10.5 S (2 MgO), come costituente della molecola della clorofilla, fornisce un apporto considerevole per tutte le colture orticole e frutticole, al fine di prevenire carenze nutrizionali e garantire al meglio i processi fisiologici.