Il materiale organico alla base dei nostri prodotti è sempre stato valorizzato dalla nostra produzione; la sostanza organica è di origine animale selezionata (soprattutto da pesce e pollo) ed esclusivamente di provenienza italiana. Senza il nostro input sostenibile, questo materiale organico post consumo umano verrebbe altrimenti sprecato e finirebbe nell’ambiente.
A questo si aggiunge l’importanza che attribuiamo in azienda alla riduzione delle emissioni in atmosfera, attraverso un rigoroso e costante controllo dell’efficienza dell’impianto e l’abbattimento di NOx e CO2. Biofiltri sfruttano la corteccia per bloccare le polveri nell’aria degli ambienti ed i fabbisogni di energia termica per la produzione sono soddisfatti da fonti pulite. Inoltre, le eccedenze di calore sono condivise via teleriscaldamento con i complessi edilizi circostanti per un’integrazione antropica favorevole.
Anche le nostre acque di scarto subiscono fitodepurazione tramite piante palustri particolarmente ghiotte dell’azoto ed ammoniaca presenti nell’acqua in arrivo, in vasche con un sottile strato di ghiaia depurante.
L’impegno per una produzione agricola eco-sostenibile continua giorno per giorno. Grazie ai risultati raggiunti finora, il nostro indice di circolarità al 56% è già alto nella media nazionale.