LE ESIGENZE DEL NOCCIOLETO:
Grena con la sua gamma di concimi organici e organo-minerali ricchi di amminoacidi, propone delle soluzioni molto interessanti per la gestione nutritiva del noccioleto.
Al fine di ottenere una valida gestione del noccioleto infatti dobbiamo prevedere non solo all’apporto degli elementi nutritivi necessari per la produzione ma dobbiamo pensare anche al sistema pianta e al suo futuro, in modo da garantire la produttività negli anni a venire. Il miglior modo per creare questo equilibrio è prendersi cura del suolo, così da renderlo in grado di cedere elementi nutritivi e formare riserve future.
La sostanza organica e gli amminoacidi sono i migliori alleati del suolo, essi infatti sono i principali promotori di tutti quei microrganismi del suolo che rendono il terreno vivo e dinamico, in grado di trasformare, cedere e accumulare sostanze nutritive.
Inoltre gli amminoacidi levogiri, ampiamente presenti nei concimi Grena, favoriscono la crescita radicale, mettendo la pianta nelle condizioni di esplorare più volume di terreno e di assimilare più elementi nutritivi.
NUTRIRE IL NOCCIOLETO CON GRENA:
GRENA SPRINT CALCIO N6 +15 CaO è il concime organico adatto alla fertilizzazione
La presenza di amminoacidi levogiri stimola l’emissione di nuove radici e garantisce alle piante una nutrizione energeticamente vantaggiosa, poiché l’amminoacido viene assimilato è utilizzato direttamente dalla pianta per la sintesi proteica.
GRENA LIFE 4.6.10 S +2 MgO è il ternario organo minerale consigliato per l’integrazione

Le poliammine organiche presenti all’interno di IDROGRENA UNIVERSAL, hanno un vero e proprio effetto antistress sulle piante, rendendole un valido alleato contro la cascola precoce delle nocciole.
Tutti i prodotti sopracitati sono consentiti anche in agricoltura biologica.







